Carlo Balestriere, fondatore di Psicologia Applicata

 

Mi chiamo Carlo Balestriere.
Sono nato 24 anni fa, nello stesso giorno in cui è spirato Leonardo da Vinci, a mezzo millennio di distanza.

 

Laureato in Scienze e tecniche psicologiche, mi interesso di Psicologia, tecnologia e di cucina giapponese.

La mia grande passione è arricchire e potenziare la mente di chi mi circonda.
E’ per questo che nel Febbraio 2017 ho fondato Psicologia Applicata, che divulga questa disciplina in un linguaggio accessibile a oltre 2 Milioni di persone, il che la rende la prima pagina di Psicologia d’Italia.

 

Carlo Balestriere Suor Orsola Benincasa

Un mio intervento sulla psicologia della comunicazione e del marketing all’Università Suor Orsola Benincasa © Fotografia di Federica Lauletta, scattata il 18 Ottobre 2017.

 

 

Come faccio per le persone

Sono solito tenere conferenze presso Università o aziende su come utilizzare la Psicologia per avvantaggiarsi nella vita.
Preferisco sale grandi, in modo da poter dare valore a più persone possibili in una sola volta.  Odio parlare da dietro una cattedra. Quindi, se non mi è permesso camminare tra gli spettatori e farli partecipare attivamente, non prendo nemmeno in considerazione l’idea di partecipare alla conferenza.

Nel tempo libero organizzo percorsi di crescita personale e professionale, per spingere l’individuo oltre i propri limiti potenziali sul piano relazionale e anche economico.

 

 

Come faccio per le organizzazioni

Mi occupo di comunicazione, dove uso le mie conoscenze sulla mente e sul comportamento umano per aiutare i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Da consulente, mi occupo della realizzazione di campagne pubblicitarie utilizzando la scienza della viralità e dell’influenza sociale.

 

 

Cosa non faccio

Non ricevo pazienti, non curo i pazzi e non strizzo i cervelli.
La mia Psicologia non discrimina tra persone sane e persone malate: quello è compito dei medici.
La mia Psicologia non lucra sulla sofferenza, ma guarda alle potenzialità degli esseri umani e lavora esclusivamente su quelle.
Se soffri di depressione o di un qualsiasi altro disturbo clinico, non posso prenderti in terapia.  Posso comunque indicarti un professionista competente nella tua zona a cui rivolgerti.

 

 

Contatti

La mia email personale è carlo.balestriere@psicologiaapplicata.com

Se hai intenzione di spedirmi una lettera o un pacco e vuoi essere sicuro che arrivi a me, questo è l’indirizzo del mio ufficio:

via San Giacomo dei Capri 125 F
Napoli (NA)
CAP: 80131